I nuovi codici

Codice dell'Informatica, di Internet e della Privacy

  • Pagine2776
  • Prezzo129.11
  • Anno2001
  • ISBN978-88-88352-00-8
  • NoteI nuovi codici
Acquista su IBS.IT Acquista su Amazon.it

Codice dell'Informatica, di Internet e della Privacy con commento e giurisprudenza

Aggiornamento gratuito on line sul sito www.studiozallone.it

Questo volume in due tomi non è un semplice progetto editoriale, ma è il risultato di un’esigenza pratica: quella del professionista che, nel corso della propria attività quotidiana, ha avuto la necessità di consultare (e quindi di raccogliere), le norme applicabili in quell’area sempre crescente ed apparentemente nebulosa del diritto relativo all’informatica.

Nel corso del tempo la raccolta non solo è cresciuta, come naturale conseguenza dell’evolversi del diritto in un’area così dinamica e di avanguardia, ma si è arricchita di nuovi capitoli. Così alle leggi si sono aggiunte le raccolte di giurisprudenza, mentre dalle attività professionali quotidiane sono nate le istanze che hanno portato alla formulazione del commento. Oggi quest’opera si presenta completa sia per la ricchezza della sezione normativa che per la raccolta di giurisprudenza, che in certe aree è unica nel suo genere, includendo anche molte pronunce non pubblicate o non reperibili nelle pubblicazioni tradizionali. Il commento è presente articolo per articolo per una legge complessa ed articolata come quella sulla privacy, mentre per altre aree si è ritenuto opportuno fare un commento di sintesi finale alle disposizioni di legge.


Raffaele Zallone. Avvocato in Milano, è stato fino ad aprile del 1997 il Direttore Centrale Legale della IBM Italia, ricoprendo varie posizioni Manageriali e di Executive sia in Italia che all’estero, in Europa ed in USA.
Si occupa di tutti gli aspetti relativi all’informatica ed alla così detta “new economy”: commercio elettronico, privacy, tutela della proprietà intellettuale, firma digitale, etc.